Ritorna nelle librerie una delle rivelazioni dello scorso anno, impropriamente definita dalla critica come la risposta italiana all’autrice della trilogia delle sfumature.
Impropriamente perché Irene Cao ha un modo di raccontare l’erotismo ben diverso dall’autrice della trilogia delle sfumature, così come ogni donna seducente seduce a modo suo, con le armi che le sono proprie, calate dal cielo o affinate con anni e anni di tentativi di affascinare e irretire, nel senso buono del termine, l’altro sesso.
Dunque, Irene Cao, la fortunata autrice della trilogia Io ti guardo, Io ti sento e Io ti voglio, si appresta a lanciare un altro libro, sempre per Rizzoli.
Un titolo che uscirà a Giugno e che avrà per titolo Per tutti gli sbagli. Prima di passare al libro è doveroso fornire i necessari riferimenti dello stesso.
Per tutti gli sbagli, un romanzo di Irene Cao ed edito da Rizzoli
pag. 320, euro 14,90 - prezzo di lancio euro 6,90
ISBN 978-88-17-07469-8
"Per tutti gli sbagli" in ebook è in pre-order su iBook Store, Amazon e le altre librerie online al prezzo di 4,99€.
L’attesa, per il nuovo lavoro di un’autrice da oltre 350.000 copie vendute è sempre, in una qualche misura, spasmodica. E ritorna per raccontare e ricordare che il cuore erotico di Irene Cao, per ricordarci che nessuno può scegliere, davvero e liberamente, chi desiderare e amare.
Il libro. Se c’è una cosa a cui Linda non potrà mai rinunciare, sono i suoi difetti. Ci hanno provato in tanti a cambiarla, a correggere le sue piccole imperfezioni per fare di lei la donna che volevano amare. Ma a trentatré anni, una carriera brillante da designer d’interni e un importante catalogo di fidanzati e storie di una notte, Linda sa che essere volitiva, irascibile, pigra, golosa è la sua forza. E che quando vuole una cosa, deve prendersela senza chiedere il permesso. La capisce davvero solo Alessandro, fotoreporter e amico di sempre, uno spirito libero come lei.
In amore come nel sesso, Linda non ha ancora trovato ciò che vuole. Nemmeno lei sa cosa cerca, ma di sicuro non un tipo come Tommaso Belli. Freddo, controllato, magnetico nella sua bellezza curata nei dettagli, Tommaso è l’altro lato della medaglia perché è semplicemente perfetto. Quando però l’affascinante diplomatico le fa la proposta del secolo, arredare la sua villa nella campagna veneta, la terra in cui Linda è nata e che ama, non può rifiutare. Ma accettando sconvolgerà il suo mondo e il suo modo di vivere la passione. Scoprendo a sue spese che quando si accende, ormai è tardi per resisterle.
Irene Cao è nata a Pordenone nel 1979. Ha studiato Lettere Classiche a Venezia, dove ha conseguito anche un dottorato in Storia Antica. Attualmente vive in un piccolo paese del Friuli. È autrice di Io ti guardo, Io ti sento e Io ti voglio, la prima trilogia erotica italiana, che è già stata pubblicata in Brasile, Spagna, Francia, Olanda, Portogallo, Russia e Turchia ed è in corso di traduzione in Danimarca, Germania, Finlandia, Polonia. A partire dal 17 giugno la trilogia sarà pubblicata in edizione digitale sulla piattaforma Oper Road negli Stati Uniti e in Canada .
Ps. Nota di colore. Abbiamo un Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che è stato, come ormai sanno tutti adesso e ben pochi solo un anno fa, anche un campione di un gioco a quiz: La Ruota della fortuna di Mike Buongiorno. Bene, campionessa di un quiz è stata anche Irene Cao, che fu campionessa di L’Eredità nel marzo del 2008, anche se, a differenza di Renzi, senza portafoglio.
Massimo Bencivenga |